Ampia, luminosa, armoniosa ed elegante villa bifamiliare in vendita a Montopoli in Val d’Arno non distante dall’uscita della superstrada FIPILI.
La proprietà si presenta in ottimo stato, con pregiate finiture e con decori affrescati di ottima fattura.
La superficie commerciale totale è di circa 310 metri quadri di cui abitazione 185 metri quadri, ai quali vanno aggiunti i locali accessori, le logge, la mansarda, i terrazzi ed il sottotetto.
Si accede alla proprietà da un cancello pedonale e da un cancello automatico a lato della casa con lastricato carrabile che porta fino al posto auto coperto ai bordi del giardino.
Dal posto auto coperto, si accede al piano seminterrato, composto dalla taverna, con cucina abitabile e salotto TV e dalla cantina oltre ai locali tecnici e scannafosso.
Troviamo a questo piano anche un bagno di servizio, una zona lavanderia, una zona studio ed il loggiato posteriore che affaccia direttamente sul giardino con arredi da esterno oltre al barbecue ed il forno da pizza.
Per accedere al piano principale dove si svolge l’abitazione si arriva dal piano seminterrato tramite scale interne oppure da due accessi esterni, quello principale, ovvero dal loggiato sul fronte dell’abitazione e da quello laterale che arriva al terrazzo della cucina.
Accedendo dalla porta frontale principale si entra nell’ingresso della zona giorno dal quale si accede alla cucina abitabile ed all’ampio salotto con TV.
Una vetrata ottimamente rifinita divide la zona giorno dalla zona notte dove accedendo ad un altro disimpegno troviamo 2 bagni di cui uno con vasca idromassaggio, un ripostiglio, uno studio, una camera doppia e la camera matrimoniale principale con un’ampia cabina armadio.
Di pregio sono gli affreschi delle camere, l’arredo è di buon gusto e gli infissi sia interni che esterni sono di ottima qualità.
Dalle scale interne con passamano in ferro battuto si accede poi alla mansarda dove si trovano un’altra camera sottotetto con il suo bagno con doccia dedicato, un bel terrazzo panoramico ed un ampio sottotetto che funziona sia da soffitta che da locale tecnico per la caldaia.
Sul tetto sono posizionati i pannelli fotovoltaici.
Il giardino, posto su due lati della villa è ottimamente piantumato e curato nei dettagli, risultando molto piacevole e movimentato.
Si sviluppa su tre livelli, uno di fronte al loggiato di entrata della casa con piante decorative e prato, il secondo sul lato opposto di fronte al loggiato posteriore di fronte alla taverna con piante, prato e siepe ed infine un livello sottostante più ampio con prato e siepe dal quale si accede ad un rimessaggi con attrezzi da giardino. Da quest’ultimo livello si accede anche ad un orto di contenute dimensioni non visibile dalla proprietà perchè oltre una siepe.
La casa ha l’aspirazione centralizzata, la filodiffusione in tutte le stanze e la predisposizione per il condizionamento, la proprietà è tutta recintata e circondata da siepe tranne che frontalmente dove troviamo la ringhiera ed i cancelli di entrata. E’ presente sia il pozzo che un’ampia cisterna di raccolta delle acque piovane.
Ottima la posizione. Collinare, panoramica, baricentrica per la Toscana è vicina all’uscita Montopoli. Il centro di Firenze è raggiungibile in circa 50 ora e quello di Pisa in nemmeno 40 minuti. Ideale per chi vuol vivere in zona residenziale ma comoda per raggiungere il posto di lavoro in città. La proprietà si presta bene alla convivenza di 2 famiglie con accessi separati, oppure all’installazione di una palestra nei locali accessori.
TRATTATIVA RISERVATA
Contattare l’agenzia al n. 335 875 8076 per ulteriori delucidazioni ed appuntamenti in agenzia.